Denitrificatori acqua di pozzo

Il trattamento dei nitrati

Addolcitori e denitrificatori per acqua di pozzo sono progettati per rimuovere l’eccesso di nitrati, migliorando significativamente il gusto e la sicurezza dell’acqua.

L’alta concentrazione di nitrati e arsenico nell’acqua è spesso causata dall’uso intensivo di fertilizzanti, dagli scarichi delle acque reflue domestiche e dagli scarichi industriali. Questi elementi risultano inoltre pericolosi per la salute umana poiché altamente tossici, per questo il trattamento dell’acqua è importante per salute e sicurezza personale.

Secondo la normativa italiana, il limite massimo consentito di nitrati nelle acque potabili è di 50 mg/L (NO3). Se questa soglia viene superata, è consigliabile installare un impianto di denitrificazione.

denitrificatori-acqua-di-pozzo-per-il-trattamento-dei-nitrati-nell-acqua

I vantaggi dei denitrificatori per acqua di pozzo

Il processo di denitrificazione, realizzato attraverso un impianto multifase, comprende diversi step: filtrazione, addolcimento, sterilizzazione e denitrificazione, assicurando l’eliminazione dei contaminanti tossici presenti nelle falde acquifere sotterranee. L’acqua trattata viene infine raccolta in serbatoi di accumulo, pronta per un utilizzo sicuro.

La qualità dell’acqua potabile è un fattore cruciale per la salute. La presenza di nitrati nell’acqua può rappresentare un serio pericolo, ma attraverso misure preventive e una gestione oculata delle risorse idriche, è possibile garantire che l’acqua che consumiamo sia sicura e salutare.

Un approccio personalizzato

Se l’acqua che utilizzi presenta livelli elevati di nitrati, sale, ferro o altri contaminanti General Water ha la soluzione perfetta per te! La scelta della tipologia di trattamento più indicato deve essere valutata caso per caso considerando le particolari caratteristiche dell’acqua da trattare. 

Grazie ad avanzati sistemi di trattamento dell’acqua, come impianti di desalinizzazione, sterilizzazione e deferrizzazione, puoi dire addio alle impurità e goderti acqua sicura per te e la tua famiglia.